Team Tecnico

  • Francesco Alì Santoro

    Architettura & Design

    Responsabile di Progettazione Architettonica ed Interior design dello studio Ardesia, utilizza il “disegno manuale” quale segno e strumento indispensabile per realizzare una progettazione che pone alla base l’idea” dell’opera e ne traccia la solida via per la sua concreta evoluzione; ogni dettaglio è fissato su carta in quanto solo la verifica grafica immediata può consentire la successiva definizione finale del progetto in ambiente CAD e 3DSMAX. Considera la luce, sia naturale che artificiale, ed il giusto rapporto delle proporzioni compositive quali elementi base per ogni progettazione.
    Motto: “Ogni buona composizione architettonica è figlia delle esigenze della committenza tradotte in segno, materia e soprattutto emozioni…… l’Architettura altro non è che equilibrio.”

  • Ing. Cristina Rotella

    Responsabile progettazione Edile BIM

    Laureata in Ingegneria Civile, curriculum protezione sismica, presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Messina nel 2017; ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di ingegnere e risulta iscritta all’albo degli ingegneri della Provincia di Messina al n. 4216 dal 2018.
    Possiede le qualifiche di:
    - Coordinatore per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori ai sensi del d.lgs. n. 81/2008;
    - Responsabile del Servizio di Protezione e Prevenzione ai sensi del d.lgs. n. 81/2008 e s.m.i.;
    - Certificatore energetico presso il Catasto Energetico dei Fabbricati della Regione Sicilia.

  • Ing. Amedeo De Angelis

    Responsabile Impianti Elettrici

    Nato a Cittareale (RI) il 22 Settembre 1946, Amedeo De Angelis si è laureato nel 1971 presso l' Università degli studi di Roma La Sapienza in ingegneria chimica. E' iscritto al n. 1396 dell’Albo degli Ingegneri della Provincia di Messina dal 1983. La sua esperienza lavorativa ha inizio già a partire dal 1974 , quando ha ricoperto il ruolo di Direttore di Cantiere per conto della Petrochemical International Instrument Co. – Milano nell'ambito della realizzazione di Impianti elettrici e strumentazione industriale per il controllo degli impianti in Arabia Saudita, Iran, Kuwait ed Emirati Arabi.
    Dopo analoghe esperienze svolte in Italia (Ferrara e Varese), dal 1983 si è localizzato nella città di Milazzo (ME) dove ha svolto, fino ad oggi, la sua attività professionale presso diverse aziende locali (S.I.E.S srl, S.M.E.C srl, Metalmeccanica Milazzese srl ).
    Si è sempre occupato di progettazione di impianti tecnologici e dal 2012 ad oggi è una dei Responsabili della progettazione Impiantistica della società Studio Ardesia srl.

  • Ing. Laura Bottari

    Calcoli Strutturali e Direzione tecnica cantieri

    L' Ingegnere ha sviluppato un’esperienza come project manager nel settore dell’edilizia pubblica e privata grazie ad un intenso percorso professionale maturato in azienda e nella libera professione. Ha curato gli aspetti tecnici, economici ed operativi di produzione e gestione della commessa coordinando le attività di cantiere e gestendo le ditte appaltatrici, interfacciandosi con la Committenza, con la Direzione dei Lavori e Studi di Progettazione esterni.

L' Architettura altro non è che equilibrio

Ogni buona composizione architettonica è figlia delle esigenze della committenza tradotte in segno, materia e sopratutto emozioni..
Franco Alì Santoro